Farmaci economici
per Erectil
Prodotti di alta
qualità onliny!
I migliori
prezzi!
Lunedi Venerdi 09:00 - 17:00
Teléfono:
Chiamate Internazionali:

Impotenza nell'uomo

L'impotenza è senza ombra di dubbio una problematica che da sempre accompagna l'uomo. Le cause nel corso dei secoli sono state le più disparate; tuttavia negli ultimi decenni si è constatato un aumento del fenomeno che ha portato a non poche ricerche e approfondimenti sull'argomento.

Gli studi hanno permesso di conoscere più a fondo le cause e a decretare che non sempre la impotenza è una patologia irreversibile. Anzi! In molte circostanze essa dipende da cause che possono essere risolte senza troppi disagi e in tempi relativamente brevi. Ma cerchiamo di capire meglio di cosa si parla quando ci si riferisce alla impotenza nell'uomo.

Cosa è esattamente l'impotenza nell'uomo?

L'impotenza è una situazione che l'uomo vive quando ha istinti e pulsioni sessuali ma non trova corrispondenza nel suo organismo. Il pene non reagisce agli stimoli e di fatto il rapporto sessuale si esprime senza potenza, senza energia, senza la carica che invece dovrebbe contraddistinguerlo. Come comportarsi in questi casi? Difficile a dirsi, proprio perchè le cause possono essere diverse e contrastanti fra di loro. Ma in qualsiasi circostanza, è possibile trovare rimedio allo scopo di eliminare l'impotenza e riprendere una vita sessuale pregna di soddisfazione e godimento.

Da cosa dipende la impotenza nell'uomo?

Sono decenni che le ricerche in campo mediche studiano questo fenomeno per individuarne i fattori scatenanti. Se da una parte l'impotenza può dipendere da cause organiche e fisiologiche, è anche vero che dall'altra parte il motivo potrebbe essere più facilmente riconoscibile. Fattori come lo stress per esempio, concorrono pesantemente allo sviluppo del problema. Lo stress impegna la mente, abbassa le difese immunitarie e soprattutto agisce principalmente a livello sessuale, facendo indebolire la libido con la conseguenza di provocare impotenza oltre che frustrazione.

In che modo si ripercuote l'impotenza dell'uomo sulla sua psicologia?

C'è da chiarire innanzitutto che l'impotenza non ha conseguenza solo sulla psiche maschile ma anche su quella femminile. Proviamo a immaginare un uomo con impotenza che cerchi di gestirla senza successo sui suoi rapporti di sesso con la donna. Maggiori sono i suoi tentativi di combatterla, maggiori saranno la frustrazione, la depressione e l'avvilimento nel non riuscire nell'intento. Come se non bastasse, anche nella donna inizia a incombere un sentimento di avvilimento, al pensiero di essere lei la causa di tutto e di non essere sufficientemente desiderabile. A questo punto, i tentativi di trovare una via di uscita, si trasformano in goffi gesti e perdita di naturalezza. Talvolta se ne parla in maniera sbagliata o con i toni tesi, dovuti appunto alla frustrazione, e la coppia rischia di entrare in un  loop da cui è difficile uscire e che può addirittura portare a tensioni, litigi e nella peggiore delle ipotesi, alla separazione. Gli influssi psicologici sono quindi fortemente condizionanti quando l'uomo soffre di impotenza. 

Qual è il corretto atteggiamento da assumere in presenza dei primi segnali di impotenza?

I primi segni dell'insorgere dell'impotenza sono molto evidenti, perchè modificano il rapporto sessuale in termini di piacere, di potenza, di energia e di carica. Tuttavia al loro insorgere bisognerebbe ricorrere immediatamente a una cura o una terapia che possa agire direttamente sul problema e in tempi molto rapidi. Tralasciare il problema o ipotizzare che passi da solo con il tempo è uno dei peggiori errori che si possano compiere. Infatti, la situazione rischia solo di aggravarsi, portando a conseguenze che invece potrebbero non essere risolvibili. Agire immediatamente è quindi fondamentale per evitare che l'impotenza diventi cronica e a quel punto risolvibile solo con l'uso della chirurgia.

Come intervenire per eliminare i problemi di impotenza?

Come abbiamo anticipato, l'impotenza per fortuna può essere risolta senza troppo penare. Se fino a qualche tempo fa, il più delle volte, la risoluzione giaceva nella scelta di ricorrere alla chirurgia, oggi non è più cosi. Gli interventi chirurgici comportavano decorsi lunghi e anche molto dolorosi, mentre oggi il metodo che porta a sconfiggere l'impotenza è senza dubbio non solo più efficace ma anche più rapido. Oggi puoi affrontare e combattere l'impotenza con l'uso di pillole appositamente studiate e puoi avere a disposizione una gamma vasta di prodotti come il Viagra, il Cialis, il Levitra, il Kamagra Oral Jelly e molti altri, che variano leggermente di prezzo fra loro ma che hanno la medesima efficacia.